035.641131 info@cefedlizia.it

Pavimentazioni e rivestimenti in pietra naturale

La nostra azienda offre la possibilità di avere un servizio accurato per la realizzazione di pavimentazioni esterne con pietra naturale italiana chiavi in mano.

La pietra di credaro

La pietra di Credaro è una pietra originale della bergamasca  che  presenta buoni valori di resistenza meccanica  ed al gelo, quindi la rendono particolarmente adatta ad impieghi di rivestimento soprattutto esterno posata a secco, semisecco o fugata.

La Pietra di Credaro si presta anche ad utilizzi di gran valore artistico, il cui fascino risiede nell’aspetto rustico e sobrio, caldo ed accogliente. Non lontano da noi, possiamo ammirare il patrimonio edilizio ed artistico visitando i borghi antichi e le mura di Bergamo Alta.

Pietra di Trani

La pietra di Trani è una pietra pugliese molto resistente all’usura ed al gelo infatti viene impiegata per qualsiasi tipo di pavimentazione a partire dal semplice marciapiede fino alla realizzazione di strade, piazze anche sottoposte ad un intenso traffico.

La pietra di Trani rivestimento: grazie alla moltitudine di colori in diverse gradazioni, è particolarmente adatta per il rivestimento esterno ed interno di abitazioni, per la costruzioni di vialetti e marciapiedi. Con gli elementi dell’acqua e della vegetazione si integra perfettamente donando un tocco di colore e luminosità.

Pietra di Trani

La pietra di Trani pavimento: è praticamente perfetta per molteplici usi: pavimenti interni ed esterni, muri a secco, viali, rivestimenti, soglie, scale, davanzali, bordi piscine ecc…

La pietra travertino rosa: sono rocce naturali di pietra calcarea non lavorate, adatte per decorare i giardini creando particolari e suggestivi angoli anche in presenza di laghetti o ruscelli artificiali.

 

 

.

 

Il serpentino

Il serpentinoIl serpentino: è una pietra unica al mondo presente solo in Valtellina ed impiegata per realizzare facciate e pavimenti. La colorazione grigio-verde è apprezzata sia in ambito interno che esterno.

 

 

.

 

Il serizzo

Il serizzo Il serizzo ha una conformazione simile al granito con ottime proprietà fisico-meccaniche, resistente al gelo e all’usura. Può essere lucido, fiammato e bocciardato. Si utilizza sia in esterni che in interni per esempio, in facciate, scale, pavimenti, arredo bagno e piani cucina.Il serizzo

 

.

 

Arabescato orobico

Il marmo Arabescato Orobico è una delle pietre più caratteristiche della provincia di Bergamo ed ha come caratteristiche fondamentali: la resistenza a sforzi di compressione e flessione, l’elevata resistenza all’usura ed al gelo.

Con queste qualità, l’Arabescato Orobico viene impiegato sia per le pavimentazioni e rivestimenti, sia per gli elementi di arredo.

Le caratteristiche cromatiche vengono messe in particolare risalto sia dalla lucidatura che dalle lavorazioni a spacco che ne esaltano i toni caldi.

La pietra indiana

La pietra indiana:  ha ottenuto  un grande successo  grazie al suo  prezzo  contenuto. E’  ideale  per  pavimentazioni  esterne o rivestimenti   sia  interni che esterni.  La pietra indiana è una pietra arenaria;  la  sua collocazione  ideale  è  su ambientazioni rustiche. soprattutto all’esterno. Il suo piano leggermente frastagliato, permette di realizzare una pavimentazione che garantisce una superficie antisdrucciolevole, abbinando così alla sicurezza un notevole effetto ed eleganza.

 

 

.

 

Il tufo

Il tufoIl tufo è una roccia di origine vulcanica che trova largo impiego nei giardini, nei parchi per la realizzazione di muri da contenimento o cordoli per definire le aiuole. A disposizione abbiamo i blocchi di tufo dalle tonalità chiare in diverse misure: blocchetti 37x15x11, 37x20x11, 37x25x11, 37x11x11 e misure speciali su richiesta.

.

 

I ciottoli

I ciottoliI ciottoli sono prodotti naturali, semplici, ma che sanno dare un tocco di charme alle pavimentazioni tradizionali o moderne.

Ciottoli di fiume: disponibili alla rinfusa in ceste mm 40/60

Ciottoli bianco Carrara/rosso Verona/verde Alpi/ nero ebano  : disponibili alla rinfusa in ceste,in sacchi 25Kg.mm15/25 25/40 40/60

I ciottoli I ciottoli rossi I ciottoli verdi

 

.

 

Il lapillo

Il lapilloIl lapillo è un prodotto di eruzione vulcanica che grazie alle sue caratteristiche di porosità  e leggerezza, viene utilizzato comunemente nella coltivazione di piante ornamentali ed orticole oppure semplicemente come ornamento.

Sono disponibili in sacchi da Kg 25.