Pavimentazioni e rivestimenti in pietra naturale

Pavimentazioni in luserna

La nostra azienda offre la possibilità di avere un servizio accurato per la realizzazione di pavimentazioni esterne in luserna chiavi in mano.

La Luserna

La pietra di Luserna è sinonimo di bellezza ed eleganza, si estrae in Piemonte. La peculiarità  della pietra oltre alla sua duttilità, è rappresentata dalle molteplici colorazioni grazie alle venature cromatiche, dovute alla presenza di minerali quali quarzo, ferro e calcio. Si ottengono pietre anche  dal colore grigio/ blu.

La pietra di Luserna già utilizzata dagli antichi Romani, si presta bene sia all’esterno che all’interno.

Per le pavimentazioni esterne abbiamo:


pietra lusernaIL MOSAICO o opus incertum, è il tipo di pavimentazione molto resistente, durabile e carrabile, realizzata con lastre e dimensioni irregolari, disponibili in spessori da cm 1/2 – 2/4 e in formato gigante.

 

 

 

 

 


pietra luserna I CUBETTI O BINDERI sono ideali per realizzare pavimentazioni esterne  drenati. Il bindero può anche avere la funzione di delimitazione al posto del cordolo;

 

 

 

 

 


pietra lusernaI QUADRETTONI sono lastre in pietra di spessore variabile da 3 a 8 cm utilizzati per passi carrai, cortili, piazzali.

 

 

 

 


La pietra di Luserna si presta a molteplici usi: con accurate lavorazioni, si possono ottenere gradini per scale interne od esterne, lastre per rivestimento, caditoie, davanzali e liste per il contenimento di muri. A richiesta anche coperture di tetti.


Esempi di combinazioni